Inizia oggi, venerdì 13 maggio alla Fabbrica del Vapore di Milano, “In&Aut– Inclusione e autismo”, il primo festival mai organizzato in Italia sull’autismo.
Una serie di incontri di tre giorni tra mondo della politica, delle imprese e delle realtà socio sanitarie che si occupano di autismo, disabilità e inclusione lavorativa.
A promuovere l’iniziativa Francesco Condolucci, giornalista e papà di un bambino autistico, il senatore Eugenio Comincini, promotore della legge sugli sgravi fiscali per le startup sociali che assumono lavoratori con autismo e la Fondazione InOltre, realtà nata dall’esperienza della Rotonda Aps di Baranzate.
L’occasione del festival In&Aut è anche quella di stimolare le aziende a potenziare i percorsi inclusivi.
Ad inaugurare la kermesse ci sarà la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, oltre a numerosi parlamentari e figure politiche e istituzionali comunali e regionali.
Nei tre giorni del festival non mancheranno momenti conviviali con ristorazione sociale, appuntamenti culturali e musicali.
Il Festival è patrocinato del Comune di Milano e della Regione Lombardia, partner istituzionali Saint-Gobain, Fondazione Bracco, Fondazione Cariplo, Istituto Buddista Italiano Sokka Gakkai, main partner Bcc Milano, Autostrade per l’Italia, Tecne e Fondazione di Comunità Milano.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…