Con riferimento alle 25 ore di formazione sui temi dell’inclusione, a seguito della sentenza del Tar Lazio n. 9795/21, il MI ha provveduto a convocare il Comitato tecnico scientifico nazionale previsto che opera in raccordo con gli Uffici scolastici regionali, presso i quali sono costituiti appositi Comitati tecnico-scientifici regionali.
In proposito, con nota 2405 del 21 ottobre, il Ministero ha reso noto che il CTS dopo aver esaminato accuratamente la nota 27622/21 ed in particolare l’allegato A – Schema di modulo formativo per 25 ore di impegno complessivo – si è pronunciato suggerendo di modificare alcuni contenuti.
Con riferimento al test finale di valutazione, esso sarà svolto in forma anonima, finalizzato a verificare l’efficacia delle attività formative svolte nell’ambito del monitoraggio qualitativo dei percorsi.
I NAI (Nuovi Arrivati in Italia) a scuola sono studenti provenienti da altri Paesi, spesso…
Il bullismo e gli episodi di violenza a scuola hanno a che fare con i…
Il TFA Sostegno 2025 potrebbe iniziare con le prove preselettive in primavera, offrendo ai candidati…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Come abbiamo scritto, il Ministero ha pubblicato, lo scorso 2 ottobre, il calendario della prova scritta del…
L’autonomia del docente quando insegna non può essere intaccata in alcun modo, a meno che…