Nell’incontro dell’8 giugno tra Miur e Sindacati, riguardante il personale ATA, l’Amministrazione ha fornito ulteriori dati sulle posizioni economiche beneficiarie della retribuzione relativa al lavoro prestato e sulle indennità di reggenza dei DSGA.
Secondo il resoconto della Flc Cgil, le prime posizioni economiche trasmesse e accettate dal MEF sono aumentate di circa 200 unità e sono esattamente, ad oggi, 2.548. Le seconde posizioni economiche trasmesse e accettate dal MEF, ad oggi, sono 393.
Complessivamente esse ammontano a 2.941 unità di personale che finalmente si vedrà riconosciuto il lavoro svolto. Circa 2.700 unità avranno una decorrenza 1° gennaio 2015, mentre le altre hanno una decorrenza successiva.
{loadposition bonus}
Sempre il Sindacato fa sapere che il Miur ha inoltre informato che, ai fini della corresponsione delle indennità di reggenza per i Direttori SGA nell’anno scolastico 2015/2016, i risparmi realizzati per via del dimensionamento delle scuole, consentono ampiamente la copertura finanziaria. Pertanto si avvierà quanto prima l’iter per la costruzione dell’Atto di indirizzo con una lettera del MIUR alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…