Il Sottosegretario all’Istruzione on.le Davide Faraone ha convocato i presidenti delle Associazioni professionali di Dirigenti scolastici DiSAL (Dirigenti Scuole Autonome e Libere) e ANDiS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) Ezio Delfino e Paolino Marotta presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, alle ore 17.00 del giorno Mercoledì 26 novembre 2014 per avviare un confronto sulle tematiche relative alla gestione ed organizzazione della scuola, con particolare riferimento alle problematiche delle dirigenza scolastica statale.
Nell’occasione i due presidenti rappresenteranno al Sottosegretario neo nominato i molti temi dell’attuale dibattito sulla scuola e le richieste più urgenti:
· la differenziazione del ruolo dei dirigenti scolastici all’interno della dirigenza pubblica;
· il reinserimento dell’esonero e semiesonero dal servizio per i docenti incaricati di collaborare con il dirigente ai vicepresidi, contenuto nella Legge di stabilità;
· il sostegno al reinserimento per l’a.s. 2015/16, in fase di discussione in sede parlamentare della Legge di stabilità, di risorse umane e professionali alle associazioni professionali di dirigenti e docenti della scuola;
· il completamento della scrittura condivisa del Regolamento per l’attuazione del corso-concorso per l’assunzione dei dirigenti scolastici.
L’incontro consentirà anche alla due associazioni di segnalare le proposte emerse dal confronto sui contenuti del Rapporto “La buona scuola”.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…