I sindacati erano stati convocati al Miur alle ore 17, adesso stanno attendendo l’arrivo della Ministra dell’Istruzione Fedeli impegnato in Consiglio dei Ministri.
L’incontro finale sull’accordo del contratto di mobilità 2017/2018 che dovrebbe contenere anche le modalità con cui i docenti titolari di ambito saranno incaricati triennalmente dalle scuole, prevede la presenza personale della Ministra Valeria Fedeli, per superare il problema politico della chiamata diretta dei docenti titolari su ambito territoriale.
In questo momento la ministra dell’Istruzione è ancora impegnata nella riunione del Consiglio dei Ministri che prevede anche l’approvazione del Documento di economia e finanza il Governo prevede di stanziare per il rinnovo dei contratti pubblici.
La coincidenza del impegno della Ministra Fedeli al Consiglio dei Ministri, ha fatto ritardare di qualche ora l’incontro sulla mobilità prevista per le ore 17 dell’11 aprile 2017.
Si prevede che si faranno le ore piccole se ci dovesse essere l’auspicata fumata bianca sul contratto della mobilità 2017/2018.
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…