Il 12 marzo a Catania, presso i locali, siti in Via Siena 5, della Direzione didattica "G. Pizzigoni", si svolgerà un seminario di aggiornamento sul tema del trattamento di fine rapporto e della previdenza complementare per il personale della scuola con rapporto di lavoro a tempo determinato.
In mattinata, a partire dalle ore 9.00, dopo la relazione del dott. Luigi Marchione si alterneranno gli interventi sui seguenti temi: Il quadro dei riferimenti normativi, I benefici spettanti al personale, Gli adempimenti delle scuole e le connesse responsabilità.
Il seminario, organizzato dall’I.N.P.D.A.P. e dall’A.N.S.I.S. di Catania, proseguirà nel pomeriggio (dalle ore 14.30 alle 17.00), quando si parlerà di "Applicazione pratica procedura" e delle "Soluzioni di casi concreti", con la partecipazione di funzionari della sede provinciale dell’Inpdap di Catania.
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…
Il 2025 è appena iniziato e per migliaia di studentesse e studenti sarà l’anno che…