Durante l’inaugurazione della propria nuova sede, in Via di Bravetta 395, a Roma, la Fict (Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche) organizza, il 30 novembre, un incontro sul tema dell’Aids, durante il quale verrà proposto un "intervento scientifico" del direttore dell’Istituto Progetto Uomo, Nicolò Pisanu.
Saranno raccolte, inoltre, le testimonianze di operatori di un paio di "case alloggio" della Fict che ospitano persone malate di Aids.
L’incontro, che si terrà nell’ambito delle iniziative riguardanti la Giornata Mondiale della Nazioni Unite per l’Aids, inizierà alle ore 12, nella nuova sede che utilizza i locali messi a disposizione della Fict da parte della Provincia di Roma, e si concluderà con un intervento del sottosegretario alla Salute Cesare Cursi, che farà seguito a quello di Daniela Salvati, responsabile dell’Ufficio delle Nazioni Unite in Italia.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria generale della Fict, telefonando 06/86328225 oppure tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: fict@nexus.it.
A Modena è scattato un appello, sottoscritto già da 4.321 persone tra genitori, studenti e docenti per chiedere maggiore…
La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…
E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…
Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…