Noi Assistenti Tecnici MIUR chiediamo ai sindacati FLC CGIL insieme a CISL FSUR e UIL RUA di inoltrare una richiesta al MIUR per un incontro sugli organici del Personale Assistenti Tecnici, soprattutto, dopo l’inserimento a sistema dei dati da parte della scuola.
Noi Tecnici Chiediamo a gran voce una riqualificazione del personale Tecnico, aumento delle ore di laboratorio con l’assoluta necessità dell’estensione della figura dell’assistente Tecnico in ogni scuola in particolare nella scuola dell’obbligo, aumento del numero di assistenti tecnici.
Per sodisfare le esigenze della scuola attuale ce bisogno di personale altamente professionale e la figura del tecnico lo è ed è giusto attribuirle i meriti che richiede, pertanto noi Tecnici chiediamo ai Sindacati di chiedere un incontro urgente al MIUR per affrontare e risolvere il problema degli Assistenti Tecnici.
Antonino Gerardi
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…