Lo studente spara e ferisce il preside della sua scuola, al culmine di una discussione: accade anche questo nel sud Dakota, dove l’uso delle armi è favorito dalla legge.
Teatro dell’incredibile vicenda è stato l’Harrisburg High School, una scuola di Sioux Falls: da una prima ricostruzione, riferisce la Cnn, risulta che lo studente era stato convocato dal preside nel suo ufficio. I due hanno iniziato a discutere e sono venuti alle mani; a quel punto il liceale ha tirato fuori la pistola e ha sparato.
Il preside, Kevin Lein, è stato ferito al braccio ed è ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono buone. Lo studente ha cercato di fuggire, ma è stato fermato da due impiegati della scuola e poi consegnato alle forze dell’ordine.
Vale la pena ricordare che proprio nel sud Dakota, dal marzo 2013, è stata approvata una norma che permette ad insegnanti e personale scolastico e portare con sé armi, anche all’interno degli istituti, previo un addestramento simile a quello svolto per i corpi di polizia. La decisione arrivò dopo che a Newtown, nel Connecticut, alcune mesi prima in cui un folle uccise 20 bambini e sei adulti all’interno di una scuola.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…