Circa 47mila euro di finanziamento, da parte del Ministero dell’Istruzione, sono stati destinati alle scuole di Eboli per le indagini diagnostiche.
Si tratta di un intervento che ha l’obiettivo di garantire la sicurezza delle scuole, attraverso le indagini sui solai degli stessi edifici.
I fondi arrivano dal cosiddetto decreto “La Buona Scuola”.
Nel caso di Eboli, il finanziamento riguarda nove interventi in diversi edifici scolastici: istituto comprensivo Matteo Ripa, due interventi finanziati con 5180 e 2960 euro; scuola materna Agatino Arìa (5180); scuola primaria Molinello (5180); scuola primaria Monsignor Berniero Lauria (5180); istituto comprensivo Giacinto Romano (5880); scuola materna Cioffi (5880); scuola dell’infanzia Santa Cecilia (5880); scuola materna e primaria Casarsa (5880).
Oltre all’elenco delle scuole ammesse finanziamento per le indagini diagnostiche, sono stati già approntati progetti di interventi per i rimanenti edifici scolastici, sia in termini di sicurezza, sia in termini di efficientamento, progetti che riguardano la scuola primaria Generale Gonzaga, l’istituto comprensivo Virgilio, l’istituto comprensivo Pietro da Eboli e l’asilo nido comunale Paternò.
A tal riguardo il sindaco di Eboli ha detto: “Eboli è tra le poche città nel salernitano ad essere riuscita ad ottenere l’ammissione al finanziamento. Sicurezza ed efficientamento degli edifici scolastici sono una priorità, specie per una città come la nostra, dove la scuola ha un peso enorme in ogni senso. Questa è anche un segnale alle famiglie, specie dei piccoli alunni, che possono guardare con maggiore fiducia alla quotidianità dei loro bambini”.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…