Fino al 23 agosto 2018 sarà disponibile per le scuole la rilevazione ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, ai sensi degli artt. 56, 88, 145 del CCNL Scuola 2006-2009.
Lo ha fatto sapere il Miur con nota prot. n. 15336 del 25 luglio 2018, precisando che la compilazione dell’apposito modulo dovrà essere effettuata dalle istituzioni scolastiche nelle quali, nel corrente hanno scolastico, si sia verificata una delle seguenti situazioni:
- un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto vacante;
- un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto non vacante per l’intero anno scolastico o per periodi continuativi superiori a 15 giorni, occorsi una o più volte nell’anno scolastico;
- un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA assente per malattia o maternità, con incarico annuale ricevuto dall’Ufficio Scolastico Regionale;
- un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA in particolari posizioni di stato.
All’indirizzo email indicato dalla scuola sarà inviata una ricevuta comprovante la registrazione della rilevazione effettuata.
A partire dal 27 agosto 2018, i dati raccolti saranno inviati agli Uffici Scolastici Regionali per le verifiche e le validazioni di competenza, che dovranno pervenire, entro e non oltre il 3 settembre 2018, all’indirizzo email [email protected], con oggetto AF2018 – Rilevazione Sostituto DSGA.