Lo scrive Italia Oggi, secondo cui i professori che hanno lavorato da 3 a 5 anni con rapporti a termine su posti vacanti e disponibili verrebbe riconosciuto, a domanda, un “risarcimento”di 2,5 mensilità. Che sale a 6 mensilità se gli anni di insegnamento “a termine” sono da 5 a 10, e si arriva a un massimo di 10 mensilità per “precariati” di oltre 10 anni. Il provvedimento sarebbe atteso nel decreto di venerdì al Consiglio dei ministri
Una novità riguarderebbe la modifica al sistema di incrementi stipendiali, con il parziale superamento degli attuali scatti d’anzianità.
{loadposition eb-tfa2}
Secondo Italia Oggi Stefania Giannini sembra orientata a confermare l’introduzione del merito per i docenti, che peserebbe per il 70%, e il restate 30% basato sull’anzianità di servizio
Per quanto riguarda i precari ne saranno assunti 120-130mila, si attingerà anche dalle graduatorie d’istituto, e le supplenze non scompariranno.
I beneficiari del rimborso sarebbero 2.359 precari iscritti nelle graduatorie a esaurimento e circa 1.800 iscritti nelle graduatorie d’istituto.
Il meccanismo dell’indennizzo sarà “a domanda”, mentre al Miur si costituirà un fondo ad hoc con le risorse necessarie.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…