Nelle indicazioni date dal Ministero in merito al conferimento delle supplenze a tempo determinato da parte dei dirigenti scolastici, assume particolare rilevanza la disposizione prevista dall’art. 41 del CCNL/ scuola del 2018 che elimina la dicitura “fino all’avente diritto” e obbliga a inserire nel contratto la data in cui termina la supplenza.
Il personale scolastico dal momento in cui sottoscrive un contratto a tempo determinato, opportunamente perfezionato dal D.S., ha diritto agli istituti dell’aspettativa e del congedo secondo quanto previsto dal CCNL.
Il personale scolastico per i seguenti casi (maternità, malattia, infortunio o altro), può chiedere il differimento della presa di servizio, tenendo conto quanto segue:
Il personale scolastico può prevede la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale, tenendo conto di quanto segue:
Per i contratti Part-time si utilizzano le graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli e, in caso di esaurimento, gli elenchi e le graduatorie provinciali a esaurimento.
Esaurite le predette operazioni, le disponibilità residue saranno utilizzate dai dirigenti scolastici, per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, di durata fino al termine delle attività didattiche.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…