L’Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD) è un pubblico elenco dei domicili digitali delle persone fisiche, dei professionisti e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione nell’indice.
Dal 6 giugno l’AGID ha reso operativo l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali, consentendo ai cittadini di eleggere il proprio domicilio digitale, mediante accesso al sito https://domiciliodigitale.gov.it tramite SPID, CIE o CNS e indicazione dell’indirizzo PEC presso cui ricevere le comunicazioni ufficiali da parte della Pubblica Amministrazione.
Dal successivo 6 luglio la stessa AGID ha reso consultabili al seguente link Domicilio digitale i domicili digitali conservati all’interno dell’INAD, da parte di qualunque soggetto interessato, senza necessità di autenticazione.
Anche le scuole possono fruire di questo nuovo servizio. Le prime indicazioni sono state fornite dal Ministero con nota dell’11 luglio.
In particolare, il MIM sottolinea la possibilità di consultare l’Indice Nazionale anche da parte delle Istituzioni scolastiche può favorire l’intero flusso di comunicazioni nei confronti di genitori e di studenti e studentesse maggiorenni, oltre che degli altri possibili interlocutori.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…