Obiettivo del corso, a frequenza obbligatoria e a tempo pieno (4 giorni a settimana), e organizzato dal MIP il Consorzio per l’Innovazione nella Gestione d’Azienda del Politecnico di Milano, è quello di formare esperti in proprietà intellettuale destinati a ricoprire un ruolo di collegamento tra: gestione aziendale, consulenza brevettuale e in materia di marchi ed assistenza legale.
In particolare le figure professionali formate saranno in grado di garantire un approccio gestionale più consapevole dei caratteri della proprietà industriale, dei suoi rischi e delle opportunità.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti e l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale considera l’intero periodo di formazione equipollente ad un semestre di pratica professionale nell’ambito del biennio obbligatorio per l’accesso all’esame di abilitazione professionale.
La struttura didattica prevede due tematiche generali: innovazione e brevetti; marchi e design, e cinque aree tematiche: area giuridica, tecnica, gestione; strumenti di supporto e testimonianze.
Informazioni:
MIP-Politecnico di Milano
viale delle Rimembranze di Lambrate, 14
20134 Milano
tel: 02/2399.2820
fax: 02/2399.2844
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…