Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi
Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha firmato le linee guida relative agli orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia per l’infanzia, elaborati dalla Commissione nazionale zero-sei e adottati con decreto ministeriale. La firma è avvenuta durante un evento tenutosi all’Archiginnasio di Bologna e che ha visto la partecipazione della commissaria europea all’istruzione Mariya Gabriel, i ministri dell’istruzione della Slovenia Simona Kustec, di Cipro Prodromos Prodromou, della Francia Jean-Michel Blanquer e il sottosegretario all’istruzione spagnola Alejandro Tiana Ferrer.
Un’occasione per discutere delle disuguaglianze che investono proprio l’infanzia. Dai partecipanti l’impegno a rafforzare la cooperazione europea per combattere queste problematiche.
Sfida confermata dallo stesso ministro Bianchi che punta al lavoro di squadra, nazionale ed europeo, specie dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Migliorare il sistema e renderlo adeguato ai tempi è l’obiettivo che ha annunciato Bianchi.
Con un comunicato di martedì 8 aprile il ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato…
Oggi, il 10 aprile, in un unico turno, dalle 14,30 alle 16,30, si svolge la…
I dazi imposti da Trump, che, nonostante il ravvedimento di queste ore nel confronti dell’Europa,…
Presentato il piano sull’intelligenza artificiale (Ia) dalla Commissione europea che in tale guisa aspira a…
L'indicazione 'padre' e 'madre' sulla carta d'identità elettronica di figli minori di 18 anni è discriminatoria, perché non rappresenta…
Il decreto n° 26 del febbraio scorso, ha dettato le disposizioni con le quali i…