Categorie: Alunni

Infarto durante il compito in classe: grave un alunno

Uno studente, atleta delle giovanili del Varese Calcio, è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale a causa di un malore che lo ha colpito ieri a scuola.

 Il giovane, scrive varesenews.it, si sarebbe accasciato sul banco nel corso di una verifica nel laboratorio di informatica di una classe prima dell’istituto tecnico di Como: il ragazzo stava facendo con i compagni un test di informatica quando ha perso i sensi. Pare che il malore sia dovuto a un problema cardiaco.

Sul posto sono intervenuti i sanitari e un elicottero che ha provveduto a portare il ragazzo all’ospedale di Legnano: purtroppo le sue condizioni sono molto gravi. Il ragazzo è ricoverato in ospedale in rianimazione e la sua prognosi è riservata.

 

{loadposition el-concorso-dirigenti}

 

Sono stati i docenti e i compagni a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica, solo pochi minuti più tardi.

I sanitari, viste le condizioni del ragazzo, hanno chiesto l’intervento dell’elicottero e hanno trasportato il paziente all’ospedale di Legnano, dove le sue condizioni sono definite critiche. L’accaduto ha lasciato sotto choc i compagni e gli insegnanti: il ragazzo, classe 2002, residente in un Comune della cintura comasca, era tra l’altro uno sportivo. Da dicembre avrebbe dovuto giocare le partite di campionato di categoria.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024

Paura del futuro e orientamento come progetto di vita, la terza lezione in diretta di educazione civica il 2 dicembre – ISCRIVI LA CLASSE

Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…

14/11/2024

Posizioni economiche ATA, faq e guida del Ministero: domande entro il 13 dicembre 2024

Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…

14/11/2024

Tagli al personale Ata, Tatarella (Flc-Cgil): dal 2025 salta in media un posto in ogni scuola autonoma, così crescono i carichi di lavoro

“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…

14/11/2024

Emanuela Fanelli sul passato da maestra: “Mi manca quell’ambiente. Posso sempre tornare insegnare, mi piaceva molto”

L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…

14/11/2024

Ragazza disabile aggredita con calci e pugni nel silenzio dei passanti che filmavano senza aiutarla

Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…

14/11/2024