Uno studente, atleta delle giovanili del Varese Calcio, è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale a causa di un malore che lo ha colpito ieri a scuola.
Il giovane, scrive varesenews.it, si sarebbe accasciato sul banco nel corso di una verifica nel laboratorio di informatica di una classe prima dell’istituto tecnico di Como: il ragazzo stava facendo con i compagni un test di informatica quando ha perso i sensi. Pare che il malore sia dovuto a un problema cardiaco.
Sul posto sono intervenuti i sanitari e un elicottero che ha provveduto a portare il ragazzo all’ospedale di Legnano: purtroppo le sue condizioni sono molto gravi. Il ragazzo è ricoverato in ospedale in rianimazione e la sua prognosi è riservata.
{loadposition el-concorso-dirigenti}
Sono stati i docenti e i compagni a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica, solo pochi minuti più tardi.
I sanitari, viste le condizioni del ragazzo, hanno chiesto l’intervento dell’elicottero e hanno trasportato il paziente all’ospedale di Legnano, dove le sue condizioni sono definite critiche. L’accaduto ha lasciato sotto choc i compagni e gli insegnanti: il ragazzo, classe 2002, residente in un Comune della cintura comasca, era tra l’altro uno sportivo. Da dicembre avrebbe dovuto giocare le partite di campionato di categoria.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…