A conclusione dell’Anno europeo delle persone con disabilità, venerdì 12 e sabato 13 dicembre, presso la Sala 500 del Centro Congressi Lingotto di Torino, si svolgerà l’ottava edizione del convegno nazionale "Informatica, Didattica e Disabilità" (Idd 2003), che si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’appuntamento rappresenta un’occasione di incontro e di scambio di esperienze per coloro che operano nel mondo della ricerca, della didattica e della riabilitazione. Si parlerà, in modo particolare, dei problemi di reperibilità, accesso e utilizzo delle informazioni in forma elettronica tramite la "rete internet".
Il programma aggiornato del convegno e il modulo per l’iscrizione (da effettuare entro l’11 dicembre) sono disponibili sul sito www.scuole.piemonte.it/idd2003 , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti". I docenti delle scuole di ogni ordine e grado che parteciperanno al convegno potranno fruire dell’esonero dall’obbligo di servizio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del convegno rivolgendosi al Csi-Piemonte (Consorzio per il Sistema Informativo) tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: idd2003@scuole.piemonte.it.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…