L’Associazione italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (A.I.C.A.) ha organizzato Didamatica 2000, una manifestazione che si prefigge di fornire un quadro complessivo e aggiornato delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell’informatica applicata alla didattica.
Un apposito convegno, rivolto agli istituti di ricerca, alle scuole, alle università ed alle aziende, si svolgerà a Cesena dal 4 al 6 maggio prossimo. Didamatica 2000 intende stimolare e approfondire i dibattiti e le riflessioni su argomenti quali, ad esempio, i metodi e le tecnologie informatiche, i processi formativi e di apprendimento.
In vista del convegno vengono sollecitati contributi su specifici temi, elencati nel sito internet http://www.criad.unibo.it/dida2000, attraverso il quale sarà anche possibile avere maggiori informazioni sulla manifestazione. I contributi potranno essere inviati, entro il 30 ottobre, per posta elettronica a dida2000@criad.unibo.it oppure in tre copie al seguente indirizzo Segreteria del convegno Didamatica 2000 – prof. Giorgio Casadei – Scienze dell’informazione – Via Sacchi, 3 – 47023 Cesena (tel. 0547/367357 – fax 0547/610054).
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…