Ingegneria del petrolio

La domanda per partecipare alla prova di selezione, reperibile sul sito, va inoltrata entro il 25 agosto 2004, corredata da CV, certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti, documentazione della conoscenza della lingua inglese scritta e orale ed inviata alla segreteria del master.
Il master è rivolto a venti laureati in: Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell’Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile (sezione idraulica), con Laurea di "vecchio ordinamento" o con Laurea specialistica di "nuovo ordinamento".
Ulteriori requisiti sono: voto di laurea non inferiore a:100/110 o 90/100, età non superiore a 28 anni alla data del 30 settembre 2003/2004/2005 rispettivamente per ciascuna delle tre edizioni del master; laurea acquisita in data non antecedente il 1° giugno 2001/2002/2003 segnatamente per ciascuna edizione del master e conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Il master, della durata di un anno accademico, per 70 crediti complessivi, ha inizio ad ottobre 2004 e termina a giugno 2005 e prevede due semestri di attività d’aula con docenze accademiche e testimonianze aziendali ed è a frequenza obbligatoria. Dopo giugno segue un periodo di stage di progetto o project work in Eni. Il percorso di studi, infatti, sviluppa un profilo di competenze che associa, ad una solida preparazione tecnico-gestionale a concrete esperienze, "stage di progetto" e "project work", da svolgere presso l’Eni che si propone di formare e qualificare figure professionali da inserire nei propri ambiti di lavoro.

Informazioni:

Politecnico di Torino
Segreteria Master
Corso Duca degli Abruzzi, 24
10129 Torino
Gestione Didattica: Michele Iurlaro
Ufficio Master
tel: 011/5646108

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024