Partita la provincia autonoma di Bolzano, sarà poi la volta di Molise e Trento e a seguire Abruzzo e Val d’Aosta. Il 15 apriranno quindi le scuole delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto; in Puglia e Sicilia il rientro è previsto per il 17.
Le altre scadenze previste saranno: le prove Invalsi delle terze della scuole secondarie di primo grado che si terranno il 19 giugno 2015, mentre “in prima e seconda sessione suppletiva” potrà essere espletata “il giorno 24 giugno 2015 e il giorno 2 settembre 2015.
Fissata al 17 giugno 2015 l’inizio degli esami di stato e la prima prova scritta suppletiva al 1 luglio 2015.
Le vacanze di Natale partiranno il 23 dicembre 2014 per concludersi il 6 gennaio 2015 nelle regioni: Abruzzo, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna e Umbria, mentre per Calabria, Campania, Sicilia e Lombardia inizieranno il 22 dicembre fino al 6 gennaio; il 24 andranno in vacanza i ragazzi di Valle d’Aosta, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise e Basilicata. Trento e Bolzano dal 24 dicembre al 5 gennaio;
Per Pasqua si parte il 2 aprile per concludersi il 7 aprile per quasi tutte le regioni ad eccezione della Liguria, dove termineranno il 6 aprile e in Abruzzo l’8.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…