La Casa Editrice "La Tecnica della Scuola" ha assunto nelle settimane scorse l’autonoma iniziativa di un appello al Ministro Letizia Moratti per l’avvio di una consultazione dei collegi dei docenti e dei consigli di istituto del nostro Paese.
La Cgil Scuola nazionale ha avviato il 14 marzo una raccolta di 100.000 firme da presentare al Parlamento contro la legge delega.
Abbiamo dato la nostra adesione all’iniziativa perché siamo convinti che il progetto di legge debba e possa essere migliorato a due condizioni: che il Parlamento ne affronti responsabilmente l’esame con la consapevolezza che la scuola non deve essere oggetto di scontro politico pregiudiziale e che il legislatore ascolti il parere esperto di chi nella scuola vive ed opera.
Siamo fiduciosi che la pressione esercitata in queste settimane e nei prossimi giorni possa portare ad un ripensamento del Governo ed è con tale spirito che sottoscrivo l’iniziativa a nome della nostra testata.
Il direttore de "La Tecnica della Scuola"
Daniela Girgenti
Aderisci anche tu all’iniziativa. Clicca su "Ulteriori approfondimenti" per scaricare il modulo preparato dalla Cgil Scuola.
Un incendio oggi, 14 gennaio, è divampato sul tetto di una scuola media di Trieste,…
Il sindacato Anief ha annunciato la creazione di un dipartimento dedicato ai docenti di religione,…
Quanti ricordi e pensieri commossi, quanti aneddoti sono stati raccontati in questi giorni su Oliviero…
Sulla scorta della sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024, numerosi Giudici del…
Una presunta "occupazione" da parte dei docenti di un liceo in provincia di Napoli ha…
I giovani e le giovani speaker con disabilità della redazione inclusiva di Jolly Roger hanno…