Gli incontri, che si terranno nei Centri e nelle Oasi della Lipu, comprendono conferenze, corsi tematici, visite guidate in ambienti naturali, giochi in natura per bambini.
In particolare, gli appuntamenti del mese di febbraio riguardano un laboratorio di scienze naturali viste dalla parte dei più piccoli, un incontro per la costruzione di mangiatoie per gli uccelli dei boschi e dei giardini, una visita guidata alla scoperta degli uccelli acquatici e dei rapaci che svernano nel Parco Naturale della Valle del Ticino. Gli incontri segnalati si svolgeranno rispettivamente nell’Oasi Lipu Lacchiarella, nel Bosco delle Querce di Seveso e Meda, nel Centro Parco Cascina Venara. Quest’ultimo, attivo a partire dal gennaio 2000, è un nuovo Centro gestito dalla Lipu nel Parco lombardo della Valle del Ticino; situato in una suggestiva cascina nel territorio del comune di Zerbolò (PV) ospita anche il Centro di ecologia della cicogna bianca, per lo studio e la conservazione di questo migratore minacciato in gran parte d’Europa.
Per informazioni più dettagliate su questi appuntamenti e sulle altre iniziative in programma, è possibile rivolgersi all’Ufficio Regionale Lipu Lombardia e Piemonte, telefonando allo 02/29004366 (fax 02/653367).
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…