Gli incontri, che si terranno nei Centri e nelle Oasi della Lipu, comprendono conferenze, corsi tematici, visite guidate in ambienti naturali, giochi in natura per bambini.
In particolare, gli appuntamenti del mese di febbraio riguardano un laboratorio di scienze naturali viste dalla parte dei più piccoli, un incontro per la costruzione di mangiatoie per gli uccelli dei boschi e dei giardini, una visita guidata alla scoperta degli uccelli acquatici e dei rapaci che svernano nel Parco Naturale della Valle del Ticino. Gli incontri segnalati si svolgeranno rispettivamente nell’Oasi Lipu Lacchiarella, nel Bosco delle Querce di Seveso e Meda, nel Centro Parco Cascina Venara. Quest’ultimo, attivo a partire dal gennaio 2000, è un nuovo Centro gestito dalla Lipu nel Parco lombardo della Valle del Ticino; situato in una suggestiva cascina nel territorio del comune di Zerbolò (PV) ospita anche il Centro di ecologia della cicogna bianca, per lo studio e la conservazione di questo migratore minacciato in gran parte d’Europa.
Per informazioni più dettagliate su questi appuntamenti e sulle altre iniziative in programma, è possibile rivolgersi all’Ufficio Regionale Lipu Lombardia e Piemonte, telefonando allo 02/29004366 (fax 02/653367).
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…