L’Associazione culturale “G. Turrisi Colonna” – Onlus di Catania, nata un anno fa a sostegno delle eccellenze scolastiche che, vivendo situazioni di indigenza e disagio sociale, sono ostacolate a proseguire gli studi e i percorsi didattici, anche quest’anno organizza delle attività culturali e ricreative alle quali sono vivamente invitati a partecipare tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere questa iniziativa a favore del diritto allo studio dei giovani.
PROGRAMMA GITA
Ore 8.00 ritrovo dei partecipanti a Piazza Montessori di Catania e partenza in pullman Gran Turismo per Gangi. Arrivo dopo circa due ore. Visita con guida della città. Alle 13,00 trasferimento al ristorante Villa Rainò. Dopo pranzo tempo libero per relax e possibilità di acquistare prodotti tipici del luogo. Rientro nel tardo pomeriggio a Catania.
Quota individuale di partecipazione € 35,00 per persona.
Ricordiamo che la prima iniziativa si svolgerà, oggi, venerdì 10 aprile 2015 alle ore 16:30, presso l’Aula Magna del Liceo G. Turrisi Colonna di Catania. Monsignor Leone Calambrogio presenterà il libro di Piero Sapienza: “Il cammello e la cruna dell’ago”, Vaticana ed., saranno letti brani del libro con accompagnamento musicale.
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…
Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…