Da alcuni anni, per condividere e diffondere la conoscenza delle pratiche efficaci nella soluzione dei problemi delle persone con disabilità, l’organizzazione non profit Essl Foundation (Austria) propone “Zero Project” (www.zeroproject.org) un progetto che offre la possibilità di presentare la candidatura delle migliori pratiche inclusive ed innovative già realizzate o in corso di realizzazione in Europa e nel mondo.
Le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado possono partecipare alla Call accedendo direttamente al link del Progetto in parola http://zeroproject.org/downloads/#toggle-id-21.
Le candidature vanno inviate all’attenzione di Doris Neuwirth nomination@zeroproject.org entro le ore 23:59 del 27 luglio 2015.
Le buone pratiche presentate saranno selezionate da esperti individuati dal Team di Zero Project, che prenderà in considerazione solo quelle che avranno promosso cambiamenti o migliorato le soluzioni già esistenti.
I rappresentanti delle candidature ritenute più innovative saranno invitati a far parte della rete di esperti di Zero Project e presenteranno la propria pratica inclusiva alla Conferenza che si terrà il prossimo febbraio 2016 a Vienna. Le pratiche selezionate saranno anche citate nel Zero Project Report 2016.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…