Alunni

Iniziative per la valorizzazione delle eccellenze, domande per accreditarsi entro il 28 febbraio 2019

Con avviso del 19 novembre 2018 il Miur ha comunicato le modalità di accreditamento e di riconoscimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze delle competizioni proposte dai soggetti che offrono percorsi di approfondimento agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Per ottenere il riconoscimento dal Miur è necessario trasmettere entro il 28 febbraio 2019 i moduli, compilati e sottoscritti dal legale rappresentante, per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: dgosv@postacert.istruzione.it

Il modulo 1 è la domanda di accreditamento che dovranno utilizzare i soggetti esterni all’Amministrazione scolastica che intendono concorrere alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il modulo 2 è la proposta per ottenere il riconoscimento della competizione nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze da parte dei soggetti interni ed esterni all’Amministrazione scolastica, mentre il modulo 3 è l’elenco dei dati relativi alla competizione.

I soggetti interni (scuola secondaria di secondo grado/università/ufficio dell’Amministrazione scolastica) che sono interessati a far riconoscere la propria competizione nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, sono invitati a compilare solo i moduli 2 e 3.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Quali sono gli obiettivi di una gita scolastica? Il catalogo di Etna Today per visite didattiche tra cultura e natura

Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…

05/11/2024

Docente salva alunna che tenta il suicidio: “Non mi sento un eroe. I ragazzi sono smarriti, redarguirli non è la soluzione”

Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…

05/11/2024

Giovani, non vendete i vostri libri di letteratura, sono importanti. Ecco cosa ci suggerisce l’ultimo libro di Paolo Di Paolo

Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…

05/11/2024

Riconoscimento anno 2013 per i docenti ed il personale ATA: come ottenerlo

La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…

05/11/2024

Sammy Basso ci ha lasciato un solo messaggio, che la vita è un dono. Anche nella fragilità

Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…

05/11/2024

Ragazzo accoltellato scuola, la madre della 12enne: “È una bambina, vogliamo capire perché lo ha fatto e aiutarla”

Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…

05/11/2024