Riceviamo e pubblichiamo il video messaggio di Francesco Pio Melillo della classe I A (scuola media) dell’istituto comprensivo Statale “N.Romeo – P.Cammisa“ di Sant’Antimo, che augura buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti e al personale scolastico.
Melillo ha già ricevuto tanti incoraggiamenti per la sua avventura su Youtube da personaggi famosi nel mondo del cinema e della musica. Per citarne solo alcuni: Elena Russo (alias Sofia Fiore in “Furore 2”), Cosimo Alberti (“Un Posto al Sole”), Mr Hyde (“Ludo Brusco”), Gigio Rosa, Monica Sarnelli ed Enzo Fischetti (“Made in Sud”).
L’alunno giovanissimo invita gli altri studenti “a studiare con passione e senza lamentarsi, perché solo cosi saremo in grado di affacciarci senza lacune nella società”. Ecco il messaggio:
“Anche quest’anno scolastico sta per iniziare e come ogni inizio presenta speranze ed entusiasmi di avventure.
Dopo il tempo spensierato delle vacanze comincia la mia nuova avventura: la scuola media.
L’unica cosa che so è che tutto sarà diverso.
Sono emozionato e allo stesso tempo spaventato, ma anche curioso di conoscere questa nuova realtà.
Sono sicuro che i nuovi professori mi aiuteranno a superare il passaggio e capiranno le mie difficoltà.
Oggi la scuola è l’unico strumento in grado di garantire un futuro, un bellissimo momento di crescita.
A tutti gli studenti rivolgo un grosso in bocca al lupo e soprattutto buon studio.
Invito a studiare con passione e senza lamentarsi, perché solo cosi saremo in grado di affacciarci senza lacune nella società.
Sii sempre disponibile, accogliente e gentile verso l’altro, senza distinzioni. Siamo tutti nella stessa barca. E ricorda anche di aiutare chi ha bisogno, perché un giorno potrai essere tu ad avere bisogno.
Un augurio sincero di buon lavoro va anche a tutto il personale scolastico, docente e non, che hanno a cuore l’educazione e la formazione degli alunni.
A tutti i genitori, soprattutto ai miei, ringrazio per il supporto che ci date lungo tutto il cammino formativo, da piccoli.
Auguri di Buon anno scolastico a tutti.
IL VIDEO