In Liguria le scuole inizieranno il 14 settembre. Ma quale sarà la situazione? Ci saranno tutti i docenti in cattedra? A rispondere, ospite di Primocanale, il provveditore ligure Alessandro Clavarino:
“Stiamo lavorando in maniera alacre per mandare tutti i presidi che servono, oggi ci sarà la definizione delle reggenze con le scuole che devono essere coperte entro il 1° settembre. C’è la possibilità di coprire tutte le scuole ed è quello che faremo in giornata”.
“Stiamo lavorando anche sulle nomine dei supplenti dopo aver messo in ruolo oltre 700 persone in questa prima fase quindi andiamo a coprire gli altri posti che sono disponibili con le supplenze annuali e poi ci sarà per il momento dell’avvio delle lezioni una copertura superiore (voglio essere pessimista) al 90% dei posti. Sarà importante completare l’organico di sostegno, tutti gli specializzati sono stati nominati e andremo a coprire gli altri posti con le persone che sono nelle graduatorie incrociate e quindi sono fiducioso che tutti i docenti che devono essere nominati sulle classi di concorso e sui posti in classe per l’avvio delle lezioni”.
“La stessa cosa per il personale Ata su cui abbiamo già fatto le nomine a ruolo e ci apprestiamo a dare le supplenze” ha concluso Clavarino.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…