Precari

Inizio scuola 2024: tutto su immissioni in ruolo, supplenze e funzionamento dell’algoritmo – DIRETTA ORE 15,30

I vari Uffici scolastici provinciali stanno pubblicando i bollettini per le nomine a tempo determinato del personale docente da GPS per l’a.s. 2024/2025.

I docenti nominati su una delle sedi espresse con le 150 preferenze otterranno una supplenza al 30 giugno o al 31 agosto 2025.

Tantissimi i posti di sostegno assegnati

Numerosissimi i posti di sostegno assegnati in alcune province. Per fare un esempio in una provincia piccolina del Piemonte come Asti: per sostegno secondaria di secondo grado hanno assegnato da GPS ben 119 posti: 37 posti agli specializzati di prima fascia, 70 posti ai non specializzati ma con almeno tre anni di sostegno e 12 posti dalle graduatoria incrociate. Per ADMM invece sempre ad Asti hanno dato un solo posto alla prima fascia, 68 posti alla seconda fascia e 24 posti alle graduatorie incrociate. Per ADEE 2 posti prima fascia, 100 posti seconda fascia e 91 posti da graduatorie incrociate; ADAA 28 posti seconda fascia e 14 posti da graduatorie incrociate.

La diretta della Tecnica risponde live

Ma come funziona l’algoritmo per le nomine delle supplenze? A che punto siamo con le stesse nomine e quali novità sulle immissioni in ruolo? Ne parleremo nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, mercoledì 4 settembre alle ore 15,30. Ospite il segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo. Diretta visibile sui social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.

SEGUI E PARTECIPA ALLA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Caso Sangiuliano, possibile rimpasto di Governo: i ministri rischio e i totonomi, ecco gli obiettivi di Giorgia Meloni

Non si parla d'altro: il caso del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e della sua…

04/09/2024

Intelligenza artificiale, come entrerà nella didattica? Dal dialogo con Platone alle lavagne interattive

Come l’intelligenza artificiale entrerà nella didattica? E come potrà migliorare la qualità dei sistemi educativi?…

04/09/2024

Inizio scuola, precari lontani da casa in difficoltà: “Lavorerò solo per pagare casa. Eliminare tassa di soggiorno per docenti”

Sono giorni delicatissimi per il personale della scuola precario, tra nomine da Gps, algoritmi, reclutamento con…

04/09/2024

Maturità 2024, per la Sessione strordinaria in avvio l’11 settembre richiesta delle prove entro il 4. La commissione si riunirà il 9 settembre

Entro oggi, 4 settembre 2024, ricordiamo che devono essere richieste, da parte delle scuole interessate,…

04/09/2024

Inizio scuola, Valditara ai docenti: “Grazie per ciò che fate. Contro la crisi esistenziale dei giovani bisogna creare entusiasmo”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha pubblicato sul canale YouTube del ministero…

04/09/2024

Orientamento scuola, è davvero efficace? Cosa possono fare i docenti? Il corso gratis di Action Aid con attestato finale

L'orientamento scolastico è spesso sottovalutato, ma può essere un potente strumento per guidare gli studenti,…

04/09/2024