Con il rientro a scuola di Puglia e Calabria, la mappa del rientro in classe è completa. Tutto il Paese è tornato fra i banchi tra mascherine e green pass. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha fatto già un primo bilancio dei giorni iniziali di scuola a ‘Caffè della domenica’ su Radio24:
“La prima settimana di scuola è andata bene in tutta Italia e ha visto un grande entusiasmo. Ci sono dei casi di Covid, considerato che hanno riaperto le aule per 10 milioni di ragazzi e 1 milione e mezzo di personale scolastico, ma sono casi isolati che stiamo controllando” ha affermato il ministro.
Ancora relativamente al Covid, Bianchi ha dichiarato: “Sicuramente la scuola oggi è il luogo più sicuro. Ciò che è fuori, le infrastrutture, i trasporti, il contorno è un mondo molto più complicato. L’invito è quello di vaccinarci tutti”.
Infine non è mancata una considerazione sul green pass da parte del ministro: “C’erano tante paure ma siamo riusciti a mettere in atto un sistema molto innovativo che ci hanno richiesto anche altri Paesi. La piattaforma è a disposizione solamente dei presidi e tutela la privacy”.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…