Home Attualità Inizio scuola, già tre classi in quarantena: studenti in Dad

Inizio scuola, già tre classi in quarantena: studenti in Dad

CONDIVIDI

Breaking News

April 08, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Valditara: “Svolta culturale. Se non si sa chi sia Mazzini c’è un problema, e non nella didattica” 
  • Reali inglesi a Roma, la regina consorte Camilla visiterà una scuola 
  • Demopolis: 8 genitori su 10 temono per il futuro dei figli 
  • La gita scolastica costa troppo, gli alunni ne organizzano un’altra e fanno assenze in blocco. La ds non vuole giustificarle 

Poco più di una settimana dall’inizio della scuola e si registrano già alcuni casi di quarantena. E’ successo a Bolzano, dove la scuola è iniziata il 6 settembre. Come si legge sul ‘Corriere della Sera‘ una classe di scuola media e, una delle elementari e una delle scuole professionali sono finite in quarantena e proseguiranno le lezioni in Dad a causa di alcuni contagi.

In Alto Adige il monitoraggio degli studenti è slittato, inceppato sulla questione privacy e sui moduli per il consenso dei genitori. Probabilmente però si partirà lunedì prossimo ma lo screening sarà su base volontaria. Chi non aderirà, dovrà andare in quarantena in caso di un compagno positivo. Quarantena di 7 giorni per i ragazzi che verranno testati, 10 giorni per quelli non vaccinati e 14 per quelli che non si faranno testare.

Nel frattempo si rischia un accavallamento con i test salivari che il governo vuole iniziare in tutto il Paese.