La Regione Toscana si appresta a riabbracciare i propri studenti in vista del nuovo anno scolastico che si aprirà domani, 15 settembre:
“Il 15 Settembre prende il via la scuola in Toscana, un momento di grande importanza per le studentesse e gli studenti, che tornano in classe in presenza, per le loro famiglie e per tutto il personale. Da mesi siamo al lavoro per svolgere tutte le molteplici operazioni necessarie per un sereno avvio. Abbiamo impegnato tutte le nostre risorse per completare tempestivamente tutte le operazioni di avvio dell’anno scolastico. Per gli studenti tornare a scuola è un nuovo inizio, pieno di speranza, il ritorno a una nuova normalità.
Siamo pronti ad accompagnare i nostri studenti durante questo nuovo cammino all’insegna di una nuova normalità che consenta a ciascuno di raggiungere proficui obiettivi”.
L’Ufficio scolastico regionale, in preparazione del nuovo anno, ha effettuato, in queste settimane, 3600 nomine in ruolo di docenti e assegnato 12.640 supplenze annuali, di queste ultime il 61,4% sono sul sostegno.
A garantire la regolare ripresa dell’attività scolastica anche il personale Ata, di cui sono state effettuate 665 assunzioni e assegnati 859 contratti a tempo determinato.
Un buon anno scolastico a tutti.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…