Si parla sempre più spesso della necessità di innovare la DIDATTICA, di renderla più adatta di bisogni formativi degli alunni di oggi, in una società complessa e dinamica.
Si tratta di individuare, progettare e realizzare SITUAZIONI DI APPRENDIMENTO – LEZIONI – INTERVENTI DIDATTICI che siano realmente:
– efficaci sul piano formativo
– significativi e motivanti per gli studenti
– collegati ai loro effettivi processi cognitivi
– funzionali allo sviluppo delle competenze
– capaci anche di rendere gli alunni più consapevoli di sè stessi, del loro modo di apprendere e di affrontare i compiti di studio e nella vita
Si, ma come? E’ l’interrogativo su cui “girerà” il corso che la Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone, con l’obiettivo di offrirvi una serie di INDICAZIONI, MODELLI OPERATIVI, SPUNTI DI RIFLESSIONE, STRATEGIE, PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE, per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.
IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà nelle due sedi di CATANIA e TORINO.
Sarà possibile acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CARTA DOCENTE VAI ALLE NOSTRE VIDEOGUIDE:
> Guida alla Carta docente
> Come creare e utilizzare un buono spesa
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…