Si parla sempre più spesso della necessità di innovare la DIDATTICA, di renderla più adatta di bisogni formativi degli alunni di oggi, in una società complessa e dinamica.
Si tratta di individuare, progettare e realizzare SITUAZIONI DI APPRENDIMENTO – LEZIONI – INTERVENTI DIDATTICI che siano realmente:
– efficaci sul piano formativo
– significativi e motivanti per gli studenti
– collegati ai loro effettivi processi cognitivi
– funzionali allo sviluppo delle competenze
– capaci anche di rendere gli alunni più consapevoli di sè stessi, del loro modo di apprendere e di affrontare i compiti di studio e nella vita
Si, ma come? E’ l’interrogativo su cui “girerà” il corso che la Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone, con l’obiettivo di offrirvi una serie di INDICAZIONI, MODELLI OPERATIVI, SPUNTI DI RIFLESSIONE, STRATEGIE, PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE, per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.
IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà nelle due sedi di CATANIA e TORINO.
Sarà possibile acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CARTA DOCENTE VAI ALLE NOSTRE VIDEOGUIDE:
> Guida alla Carta docente
> Come creare e utilizzare un buono spesa
L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…
Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…
Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…
Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…
La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…