Si parla sempre più spesso della necessità di innovare la DIDATTICA, di renderla più adatta di bisogni formativi degli alunni di oggi, in una società complessa e dinamica.
Si tratta di individuare, progettare e realizzare SITUAZIONI DI APPRENDIMENTO – LEZIONI – INTERVENTI DIDATTICI che siano realmente:
– efficaci sul piano formativo
– significativi e motivanti per gli studenti
– collegati ai loro effettivi processi cognitivi
– funzionali allo sviluppo delle competenze
– capaci anche di rendere gli alunni più consapevoli di sè stessi, del loro modo di apprendere e di affrontare i compiti di studio e nella vita
Si, ma come? E’ l’interrogativo su cui “girerà” il corso che la Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone, con l’obiettivo di offrirvi una serie di INDICAZIONI, MODELLI OPERATIVI, SPUNTI DI RIFLESSIONE, STRATEGIE, PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE, per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.
IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà nelle due sedi di CATANIA e TORINO.
Sarà possibile acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CARTA DOCENTE VAI ALLE NOSTRE VIDEOGUIDE:
> Guida alla Carta docente
> Come creare e utilizzare un buono spesa
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…