Incrementare i rapporti di collaborazione in ambito scientifico, tecnologico e universitario fra Italia e Cina: questo l’obiettivo della Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016, che si terrà dal 25 al 27 ottobre in Italia.
La manifestazione è stata ufficialmente presentata con una conferenza stampa a Chengdu dal console generale d’Italia a Chongqing, Sergio Maffettone, dal vice direttore generale del Dipartimento per le Scienze e Tecnologie della provincia del Sichuan, Tian Yunhui, e dall’ad di Citta’ della Scienza, Vincenzo Lipardi.
Il Forum sarà inaugurato dalla ministra Stefania Giannini e dal ministro Wan Gang.
Novità dell’edizione 2016 sarà la ‘startup competition’ tra Italia e Cina, grande spazio sarà anche dedicato ai makers e al manufacturing 4.0.
Promossa dal ministero dell’Istruzione, la kermesse è organizzata per parte italiana da Città della Scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), Confindustria e con le principali università e centri di ricerca italiani. Da parte cinese, invece, il programma è promosso dal ministero della Scienza e Tecnologia (Most) e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…