Categorie: Generale

Innovazione digitale, bando ItaliaDecide: scadenza 31 gennaio 2017

L’Associazione ITALIADECIDE ha tra le sue finalità statutarie quella di promuovere un’analisi condivisa per la soluzione dei problemi di fondo del nostro Paese tra i quali “spiccano le difficoltà del sistema decisionale, che costituisce il principale campo di ricerca” dell’associazione stessa.

Il Bando appena pubblicato disciplina l’assegnazione del Premio 2017 alle istituzioni scolastiche che si sono particolarmente distinte nell’anno scolastico 2015-2016, ovvero nell’anno 2016-2017 entro la scadenza del bando, per progetti di innovazione didattica con specifico riferimento all’innovazione digitale. Al Premio 2017 – Innovazione digitale possono partecipare le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado.

 

{loadposition carta-docente}

 

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere presentata esclusivamente online, con scadenza entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 gennaio 2017, attraverso la compilazione dell’apposita istanza disponibile nell’area dedicata alla presente procedura con accesso al seguente link: https://miurjb4.pubblica.istruzione.it/protocolloIntesa

Le informazioni relative tutte le fasi del Premio verranno diffuse dal MIUR tramite i propri canali interni e in un’apposita sezione del sito web dell’Associazione ITALIADECIDE: www.italiadecide.it.

Per informazioni relative alla compilazione dell’istanza on line si può far riferimento all’indirizzo mail protocollinrete@istruzione.it.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024