C’è tempo fino al 5 dicembre per partecipare al bando di concorso, realizzato dall’Inps, per i figli di dipendenti e pensionati pubblici che vogliano trascorrere un periodo di formazione scolastica all’estero.
La copertura economica è pensata per garantire sostegno per un trimestre, un semestre o un anno scolastico in un Paese europeo o extraeuropeo.
Il contributo va da un minimo di 6mila euro (per un trimestre in Europa), a un massimo di 15mila (per un anno in un Paese Extraeuropeo) ed è calcolato, in percentuale, sull’ISEE della famiglia.
Per Isee inferiori a 8mila euro la copertura è al 100%, da 8mila a 12mila al 95%, con percentuali via via decrescenti all’aumentare dell’Indicatore della situazione economica equivalente, fino al 50% che si applica da 56mila euro in su.
Bando Concorso Programma Itaca A.s. 2018 2019
Se si vuole partecipare al bando di selezione per Programma Itaca sarà necessario non essere in ritardo nella carriera scolastica più di un anno e non aver contratto debiti formativi nell’anno 2016/2017
La domanda, da presentare direttamente sul sito INPS, può essere inoltrata fino alle ore 12:00 del giorno 5 dicembre 2017.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…