Home Archivio storico 1998-2013 Ordinamento Insediata la commissione Miur-Co.Re.IS. Comunità religiosa islamica italiana

Insediata la commissione Miur-Co.Re.IS. Comunità religiosa islamica italiana

CONDIVIDI
Il 2 luglio si è insediata al Miur, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, la Commissione Miur-Co.Re.IS. per la divulgazione dei valori della multiculturalità e la promozione di percorsi di formazione ed educazione sui temi del dialogo interculturale e interreligioso.
La Commissione, presieduta dal Direttore generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione del Miur, Giovanna Boda, è composta da membri della stessa Direzione, da Yahya Pallavicini, vicepresidente Co.Re.IS. Italiana, Chiara IlhamAllah Ferrero, segretario generale Co.Re.IS. Italiana, Laura Mulayka Enriello, responsabile educazione Co.Re.IS. Italiana, Nicola Isa Abd al-Haqq Benassi, esperto di studi islamici.
L’intesa tra il Miur e la Comunità Religiosa Islamica Italiana è finalizzata all’avvio di progetti formativi rivolti a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado e alle Università, con l’obiettivo di promuovere attività di scambio, formazione e divulgazione di corretti percorsi di integrazione socio-culturali.