L’Associazione Antropologia e Mondo Antico, con la collaborazione del Centro Antropologia e Mondo Antico e con il sostegno del MIUR, organizza la quinta edizione della Summer School per docenti, dal titolo ”Nuove prospettive sull’insegnamento delle materie classiche nella scuola“.
La Summer School si terrà presso la Certosa di Pontignano (Siena) dal 20 al 22 luglio 2017 e si rivolge a docenti di latino e/o greco di Scuola Secondaria di Secondo Grado, ed ha come obiettivo quello di fornire una adeguata competenza sui nuovi approcci allo studio e alla trasmissione della cultura greca e romana in una prospettiva antropologica, secondo le linee di ricerca sperimentate presso il Centro Dipartimentale Antropologia e Mondo Antico dell’Università di Siena e l’Associazione Antropologia e Mondo Antico.
{loadposition carta-docente}
Le domande di ammissione, che potranno essere inviate dai docenti che non abbiano mai preso parte a una precedente edizione della Summer School, dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 giugno 2017.
I posti disponibili sono 60, di cui fino a un massimo di 5 saranno riservati a docenti a tempo determinato.
La partecipazione al corso è gratuita. I partecipanti usufruiranno, inoltre, gratuitamente di vitto e alloggio presso la Certosa di Pontignano (SI) durante lo svolgimento del corso.
La frequenza alle tre giornate di attività è obbligatoria.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dell’esonero MIUR.
{loadposition facebook}