La vicenda è accaduta all’Istituto Corni di Modena, dove alcuni studenti hanno filmato con uno smartphone dei comportamenti ambigui di una docente, presunte molestie sessuali, nei confronti di alunni minorenni.
La dirigente scolastica, dopo la visione del video e i racconti che circolavano all’interno della scuola, ha denunciato i fatti alla polizia, il cui intervento ha permesso di bloccare eventuali pubblicazioni sui social del video.
Come riporta Il Resto del Carlino di Modena, al momento l’insegnante è stata sospesa e la procura ha aperto un fascicolo per adescamento di minori.
Veronica Tomaselli, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Modena, ha dichiarato: “L’attenzione è alta ma al momento non ritengo di rilasciare dichiarazioni”.
La vittima è un docente che ha rimproverato due suoi studenti perché, a quanto pare, stavano fumando una sigaretta dentro le mura scolastiche chiedendo loro di spegnerla e osservare il divieto. Questi si sono particolarmente indispettiti rifiutando di stare agli ordini e iniziando ad aggredire verbalmente il professore.
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…