Una docente tedesca è stata uccisa a coltellate da un suo studente: l’omicidio di si è consumato all’interno di un istituto scolastico superiore della Germania, a Ibbenbueren, in Nordreno-Vestfalia. Le agenzie di stampa hanno specificato che il giovane omicida ha 17 anni e che il fatto è accaduto martedì 10 gennaio.
Sulla base di quanto riportato da Dpa, “il ragazzo avrebbe ucciso la sua insegnante di 55 anni all’interno di una scuola professionale“.
La vittima si sarebbe trovata da sola in una delle aule. Il giovane avrebbe poi chiamato la polizia e si sarebbe fatto arrestare.
La polizia è intervenuta con un’ampia operazione nell’istituto scolastico. Spiegel specifica anche che l’arma dell’aggressione sarebbe un coltello.
Al momento risulta “ignoto il movente: le indagini sono solo agli inizi”, ha sottolineato l’agenzia di stampa Ansa.
Risulta impossibile, quindi, fornire giudizi sull’incredibile avvenimento: l’unico commento che si può fare è relativo alla conferma dell’escalation di violenza nei confronti degli insegnanti. Una tendenza, purtroppo, confermata pure dal sempre più alto numero di fatti di cronaca che hanno come vittime gli insegnanti, non solo in Italia.