Ruoli invertiti? Ma no, quando i ragazzi capiscono che il prof ha qualche punto debole, ne approfittano. Infilano le lance del loro infantile sadismo nelle scarse difese del loro insegnante fino a farlo sanguinare. Nel caso specifico ad essere vittima del bullismo è proprio un professore di Verona. Il docente, che oggi ha 54 anni, è perseguitato dai suoi alunni da almeno 8 anni e ciò significa che la “persecuzione” viene passata da classe in classe e da classe in classe, come una epidemia.
Lo accusano infatti di essere un corvo, di portare sfortuna e gli alunni gli hanno dato la “patente” che poi rimane appunto a vita.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
E lui per non portarsi addosso questa croce ha cambiato scuola tre volte, ma la storia è sempre la stessa: “Sono andato a vedere su Facebook decine di scatti fatti di nascosto – il suo sfogo – accompagnati da accuse infamanti”. Ma non c’è niente da fare. Le denunce, la solidarietà dei colleghi non bastano: “Mi sento isolato – dice il prof – messo nell’angolo”.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…