In occasione del Festival del Videogioco, Let’s Play, previsto a Roma dal 15 al 19 marzo, il MIUR promuove un’iniziativa formativa rivolta ai docenti.
Il workshop ha l’obiettivo di far riflettere i docenti sulla possibile interazione tra videogiochi e metodi di insegnamento, testando alcune applicazioni video-ludiche, anche in considerazione del Protocollo d’intesa sottoscritto con l’Associazione editori sviluppatori videogiochi italiani (AESVI).
Protagonisti dell’iniziativa saranno innanzitutto gli animatori digitali e i docenti.
Il workshop si terrà presso Guido Reni District, Via Guido Reni, n. 7 – 00196 Roma, il 16 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12.00 del giorno 14 marzo 2017, attraverso la piattaforma appositamente dedicata, accessibile collegandosi al sito internet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, utilizzando le credenziali di accesso al SIDI, e compilando l’apposito formulario disponibile al seguente link: https://miurjb4.pubblica.istruzione.it/protocolloIntesa.
Al termine del workshop formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Saranno ammessi a partecipare complessivamente n. 40 docenti, individuati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…