Venti settimane per conseguire il Certificate in Online Education and Training rilasciato dalla University of London – Institute of Education in classi virtuali delle Università: Bocconi di Milano, di Londra, di Brema, di Luneburgo e di Namur.
Il corso- che si svolge in inglese e in italiano – inizia a novembre 2000 e termina ad aprile 2001. Si approfondiranno i tempi dell’apprendimento e della formazione a distanza attraverso l’esperienza diretta come studente che apprende con questa modalità. In questo modo, i partecipanti potranno comprendere a fondo i benefici ed i problemi da affrontare nella progettazione di un corso online.
Lo scopo è di comprendere vantaggi e limiti dell’insegnamento a distanza online utilizzando sia l’approfondimento di contributi, sia la partecipazione ai forum di discussione in modo da condividere esperienze con gli altri partecipanti in Italia e nelle altre nazioni.
E’ possibile accedere ai servizi del corso anche con un browser standard ed è necessaria una preiscrizione entro il 15 luglio 2000 per la verifica dei requisiti richiesti.
Prima dell’inizio del corso verrà inviato ai partecipanti tutto il materiale didattico e il software (FirstClass) con le istruzioni ed è previsto un incontro iniziale a Milano ed eventualmente altri potranno essere decisi durante lo svolgimento del corso. Il costo è di Lire 1.500.000 circa.
Per ulteriori informazioni: Università Bocconi – Centro Eleusi-Pristem Viale Isonzo 25 20135 Milano – tel. +39.02.5836.5618 – fax +39.02.5836.5617
E-mail : oet.pristem@uni-bocconi.it
Internet: http://www.pristem.uni-bocconi.it/oet/
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…