Nel corso verranno illustrate le buone prassi emerse in un progetto internazionale Comenius 3.1 sulle tematiche dell’inclusione e del recupero di alunni con difficoltà di apprendimento. All’interno del corso verrà privilegiato l’utilizzo di metodologie attive, che promuovano consapevolezza ed esperienza diretta da parte dei partecipanti, e saranno favoriti momenti informali di ricerca di partenariati internazionali tra scuole.
Il corso inizierà a marzo prossimo.
Per informazioni consulta il sito Internet presente in "Ulteriori approfondimenti".
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…