Categorie: Generico

Insegnare ed apprendere in classi difficili. Strategie mirate all’inclusione

Nel corso verranno illustrate le buone prassi emerse in un progetto internazionale Comenius 3.1 sulle tematiche dell’inclusione e del recupero di alunni con difficoltà di apprendimento. All’interno del corso verrà privilegiato l’utilizzo di metodologie attive, che promuovano consapevolezza ed esperienza diretta da parte dei partecipanti, e saranno favoriti momenti informali di ricerca di partenariati internazionali tra scuole.
Il corso inizierà a marzo prossimo.

Per informazioni consulta il sito Internet presente in "Ulteriori approfondimenti".

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Concorso DS: una esclusione immeritata

La storia è arcinota, ma alcuni aspetti meritano una riflessione. Dopo svariati anni di impegno,…

22/07/2024

Proposta di legge Lega contro nomi femminili ritirata dopo le critiche: “Non rispetta la linea del partito”

Il disegno di legge della Lega sullo stop ad alcuni nomi declinati al femminile è…

22/07/2024

Briatore: “Con 4000 euro al mese come si vive?”. Bonelli (Avs): “Dà lezioni di vita chi ne guadagna 50mila”

Come abbiamo scritto, qualche giorno fa Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046,…

22/07/2024

Indire corsi sostegno; perchè non facciamo anche qualche corsetto online per formare operai specializzati che servono alle aziende?

Presumo che a nessuno verrebbe in mente di formare dei tornitori con dei corsi online…

22/07/2024

Mobilità verticale ATA, come compilare la domanda? Scadenza 29 luglio – VIDEO TUTORIAL

Come abbiamo scritto, dal 19 luglio scorso, sul portale INPA è disponibile il bando di concorso relativo…

22/07/2024

Concorso scuola, quando si svolgerà e con quali novità? Risponde l’esperta

Quando si svolgerà il prossimo concorso per i docenti? Quali novità ci sono? E quali…

22/07/2024