Nel corso verranno illustrate le buone prassi emerse in un progetto internazionale Comenius 3.1 sulle tematiche dell’inclusione e del recupero di alunni con difficoltà di apprendimento. All’interno del corso verrà privilegiato l’utilizzo di metodologie attive, che promuovano consapevolezza ed esperienza diretta da parte dei partecipanti, e saranno favoriti momenti informali di ricerca di partenariati internazionali tra scuole.
Il corso inizierà a marzo prossimo.
Per informazioni consulta il sito Internet presente in "Ulteriori approfondimenti".
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…