Nel n. 20 del 5 giugno 2005 della nostra rassegna, relativo all’iscrizione a pieno titolo nelle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo, iscritto con riserva ai sensi dell’art. 8 del D.D. 31/3/2005, avevamo rilevato nel modello di domanda:
– la mancanza della possibilità di scelta della graduatoria alla quale attribuire il punteggio aggiuntivo di 30 punti per più abilitazioni conseguite (e certificate) in un unico corso biennale Ssis o con il diploma di didattica della musica;
– la mancanza dell’indicazione del conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno degli aspiranti che hanno presentato con il modello 1 (pag. 2 Sez. C2) la richiesta di inserimento con riserva negli elenchi speciali del sostegno.
In attesa di precise disposizioni in merito avevamo consigliato agli interessati di allegare al modello-domanda apposita dichiarazione sostitutiva del titolo conseguito specificando nella medesima, ove consentito, a quale classe di concorso attribuire i 30 punti aggiuntivi.
In merito, sempre in assenza di chiarimenti ufficiali del Miur o dei competenti Csa, consigliamo agli interessati che hanno titolo di scelta per l’attribuzione dei 30 punti aggiuntivi, di allegare al modello di domanda la pagina 5 del modello 2 per ciascuna graduatoria richiesta con iscrizione con riserva.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…