Con nota prot. n. 4355 del 6 maggio 2014 il Miur ha comunicato che sarà disponibile, su Istanze on-line, a partire dalle ore 9,00 del giorno 9 maggio fino alle ore 14.00 del giorno 30 maggio. l’applicazione per l’invio on-line del modello di domanda (all. G) per la scelta delle istituzioni scolastiche (non più di trenta per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo) da parte del personale Ata che intenda essere inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2014/2015.
Tale modalità di trasmissione consentirà la visualizzazione delle prime trenta sedi già trasmesse per l’anno precedente, ove presenti, e la conseguente selezione delle sedi scolastiche esprimibili per l’a.s. 2014/2015.
Prima dell’inserimento dell’istanza on line da parte dell’utente, funzione appunto disponibile dal prossimo 9 maggio, è necessario effettuare la registrazione, che prevede il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile). Ovviamente tale operazione deve essere effettuata solo dagli utenti non registrati.
Come ribadisce il Miur, la procedura non rappresenta in nessun caso una riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 ma solo l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche, ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia.
Di seguito l’elenco di coloro che dovranno presentare domanda:
Non è necessario che presentino domanda gli aspiranti già inseriti a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 che intendano mantenere per l’a.s. 2014/2015 le stesse sedi del suddetto anno scolastico. Per questo personale sarà effettuata, a cura del sistema informativo, una procedura di conferma automatica che – precisa il Miur – confermerà solo le sedi che hanno mantenuto lo stesso codice dell’a.s. 2013/2014, eliminando le sedi che per effetto del dimensionamento hanno cambiato codice.
Infine, il Miur ribadisce che tutti gli aspiranti della prima fascia sono inclusi in graduatoria in base all’automatica trasposizione dell’ordine con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…