Manifestazione della Cgil oggi a Roma alla quale hanno aderito oltre cento tra organizzazioni e associazioni della società civile: “La via maestra, insieme per la Costituzione”, questo lo slogan e la parola d’ordine della manifestazione.
Ha spiegato infatti il segretario della Cgil, Maurizio Landini in un video social di lancio dell’iniziativa: “E’ il momento di prendere la parola, difendere la democrazia, ribellarci per cambiare il nostro Paese e dare un futuro ai giovani. La Costituzione è la nostra via maestra e noi la vogliamo realizzare. Credo che la manifestazione parli al Paese perché chiede al Governo di cambiare quelle politiche economiche e sociali sbagliate, non è il momento di cambiare la Costituzione ma di applicarla”.
Alla manifestazione ha aderito anche il Pd e dunque sarà presente la segretaria Elly Schlein e una delegazione del M5S senza però il presidente Giuseppe Conte, impegnato altrove.
Presente l’Alleanza Verdi-Sinistra con in testa il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Con la giornata di oggi la Cgil si avvicina allo sciopero generale.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…