Maurizio Landini, leader della Cgil
Manifestazione della Cgil oggi a Roma alla quale hanno aderito oltre cento tra organizzazioni e associazioni della società civile: “La via maestra, insieme per la Costituzione”, questo lo slogan e la parola d’ordine della manifestazione.
Ha spiegato infatti il segretario della Cgil, Maurizio Landini in un video social di lancio dell’iniziativa: “E’ il momento di prendere la parola, difendere la democrazia, ribellarci per cambiare il nostro Paese e dare un futuro ai giovani. La Costituzione è la nostra via maestra e noi la vogliamo realizzare. Credo che la manifestazione parli al Paese perché chiede al Governo di cambiare quelle politiche economiche e sociali sbagliate, non è il momento di cambiare la Costituzione ma di applicarla”.
Alla manifestazione ha aderito anche il Pd e dunque sarà presente la segretaria Elly Schlein e una delegazione del M5S senza però il presidente Giuseppe Conte, impegnato altrove.
Presente l’Alleanza Verdi-Sinistra con in testa il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Con la giornata di oggi la Cgil si avvicina allo sciopero generale.
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per il concorso “Cento linguaggi per l’educazione”…
Il personale della scuola, al fine di gestire impegni personali, senza la necessità di richiedere…
Un nostro lettore, in una nota indirizzata alla nostra redazione, ci ha chiesto cosa prevede…
Sarebbe imminente la pubblicazione delle modalità di iscrizione e di svolgimento dei corsi di sostegno…
Ci sono i primi risultati (ancora non ufficiali) relativi alle elezioni RSU svoltesi la scorsa…
Da oggi, 23 aprile 2025, piattaforma Indire Neoassunti 2024/2025 è attivo l’ambiente online dedicato ai…