La casa editrice Palumbo, lancia, con l’avvio dell’anno scolastico, una iniziativa nata nella fase di emergenza per il Coronavirus: Insieme per la scuola, una catena di solidarietà pensata dall’Editrice per favorire, con l’apertura dei suoi archivi digitali o la produzione di materiali appositamente costruiti, la continuità didattica dei nostri ragazzi.
Dunque, chiarisce in un comunicato, Insieme per la scuola offre in questa fase di ripartenza una serie di spunti didattici che si muovono sul versante relazionale, motivazionale, metodologico e, in parte, disciplinare.
l’iniziativa, ripartita a settembre, conta pure nuovi materiali didattici pensati “per un’Accoglienza che diano risalto alle potenzialità dei nuovi strumenti e delle nuove metodologie senza rinnegare, anzi illuminandole di nuova luce, le strategie tradizionali, ma continuerà a offrire, nei mesi a seguire, tanti altri spunti per rispondere prontamente alle esigenze che via via si presenteranno”.
“Insieme per la scuola”, sottolinea la casa editrice, continuerà ad offrire tanti altri spunti per rispondere alle esigenze che via via si presenteranno. Questo il link dell’editore ttps://www.palumboeditore.it/insiemeperlascuola/
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…