Anche la ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina torna a essere oggetto di violenza verbale a sfondo sessista, come già accaduto in passato. Un episodio che segue quello avvenuto nei giorni scorsi a danno di Giorgia Meloni.
Ieri 21 febbraio, infatti, Giovanni Gozzini, professore dell’Università di Siena, ha rivolto alla leader di Fratelli d’Italia insulti pesantemente denigratori, nel corso di una trasmissione radiofonica presso l’emittente Controradio.
Nulla di nuovo, fa notare la ex Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che a suo carico riceve continuamente questo genere di intollerabili epiteti.
La Tecnica della Scuola esprime solidarietà nei confronti della ex Ministra e di tutte le donne vittime di violenza di genere, verbale e non verbale.
Così la ex Ministra dell’Istruzione sul proprio profilo Facebook: Promemoria. Questo è il livello degli insulti sessisti che arrivavano (la grafica raccoglie alcuni commenti pubblicati il 25 agosto scorso) e che continuano ad arrivare, a me come a tante altre. Il problema della violenza verbale e di genere è prima di tutto culturale. Serve una condanna unanime, quotidiana e senza ipocrisie. E le donne devono saper fare squadra.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…