Categorie: G.a E.

Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

Le domande, redatte su gli appositi moduli allegati al decreto del direttore generale, del Mpi, del 16 marzo 2007, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Piazza Deffeyes, 1 – 11100 – Aosta, ovvero dovranno essere consegnate a mano presso Ufficio relazioni con il pubblico della regione Valle d’Aosta (piano terra del palazzo regionale, Piazza Deffeyes, 1 Aosta).
L’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della predetta regione riguardano esclusivamente i ruoli, gli insegnamenti e le classi di concorso presenti nelle istituzioni scolastiche ed educative della regione stessa e specificati in un apposito elenco (Allegato A).
Non è ammessa la domanda di inserimento da parte di nuovi aspiranti che presentino analoga domanda per una provincia del restante territorio nazionale.
Inoltre, il personale docente ed educativo già inserito nella I, II, e III fascia delle graduatorie permanenti costituite nella regione, che presenta richiesta di trasferimento ad un’altra provincia, dovrà darne contestuale comunicazione, per conoscenza alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.
Infine, l’inclusione per inserimento o per trasferimento da altra provincia nelle graduatorie ad esaurimento della regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso, da parte degli aspiranti, del requisito della piena conoscenza della lingua francese.
Per altre informazioni consultare il Decreto del presidente della Regione Valle d’Aosta, n. 119 del 23 marzo 2007 presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.
Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024