Categorie: G.a E.

Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

Le domande, redatte su gli appositi moduli allegati al decreto del direttore generale, del Mpi, del 16 marzo 2007, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Piazza Deffeyes, 1 – 11100 – Aosta, ovvero dovranno essere consegnate a mano presso Ufficio relazioni con il pubblico della regione Valle d’Aosta (piano terra del palazzo regionale, Piazza Deffeyes, 1 Aosta).
L’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della predetta regione riguardano esclusivamente i ruoli, gli insegnamenti e le classi di concorso presenti nelle istituzioni scolastiche ed educative della regione stessa e specificati in un apposito elenco (Allegato A).
Non è ammessa la domanda di inserimento da parte di nuovi aspiranti che presentino analoga domanda per una provincia del restante territorio nazionale.
Inoltre, il personale docente ed educativo già inserito nella I, II, e III fascia delle graduatorie permanenti costituite nella regione, che presenta richiesta di trasferimento ad un’altra provincia, dovrà darne contestuale comunicazione, per conoscenza alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.
Infine, l’inclusione per inserimento o per trasferimento da altra provincia nelle graduatorie ad esaurimento della regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso, da parte degli aspiranti, del requisito della piena conoscenza della lingua francese.
Per altre informazioni consultare il Decreto del presidente della Regione Valle d’Aosta, n. 119 del 23 marzo 2007 presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.
Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024

Precari scuola, la Flc Cgil incontra la Commissione Europea: necessità di assumere idonei 2020 e 2023

La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…

15/11/2024

Borse di studio INPS, fino 10 mila euro per master e corsi di perfezionamento universitari: domande entro il 13 dicembre 2024

È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…

15/11/2024