Categorie: G.a E.

Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

Le domande, redatte su gli appositi moduli allegati al decreto del direttore generale, del Mpi, del 16 marzo 2007, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Piazza Deffeyes, 1 – 11100 – Aosta, ovvero dovranno essere consegnate a mano presso Ufficio relazioni con il pubblico della regione Valle d’Aosta (piano terra del palazzo regionale, Piazza Deffeyes, 1 Aosta).
L’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della predetta regione riguardano esclusivamente i ruoli, gli insegnamenti e le classi di concorso presenti nelle istituzioni scolastiche ed educative della regione stessa e specificati in un apposito elenco (Allegato A).
Non è ammessa la domanda di inserimento da parte di nuovi aspiranti che presentino analoga domanda per una provincia del restante territorio nazionale.
Inoltre, il personale docente ed educativo già inserito nella I, II, e III fascia delle graduatorie permanenti costituite nella regione, che presenta richiesta di trasferimento ad un’altra provincia, dovrà darne contestuale comunicazione, per conoscenza alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.
Infine, l’inclusione per inserimento o per trasferimento da altra provincia nelle graduatorie ad esaurimento della regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso, da parte degli aspiranti, del requisito della piena conoscenza della lingua francese.
Per altre informazioni consultare il Decreto del presidente della Regione Valle d’Aosta, n. 119 del 23 marzo 2007 presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.
Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il Decreto Legislativo 62/2024 e le nuove disposizioni sulla disabilità

Il 30 giugno 2024, con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 62, la legge…

04/07/2024

Maturità 2024: studentesse fanno scena muta all’esame. C’è chi parla di ricorso al TAR, ma…

Il caso delle studentesse di Venezia che fanno scena muta all’orale dell’esame di Stato ma…

04/07/2024

Assegnazione provvisoria e utilizzazione 2024/2025: presentazione domanda dall’11 al 24 luglio – TESTO PDF

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

04/07/2024

Autonomia differenziata, Di Meglio (Gilda): “Accentua le differenze e si rischia spreco di risorse. Lanceremo referendum per dire no”

Intervenuto in video collegamento al Senato, il coordinatore della Gilda degli Insegnanti Rino Di Meglio…

04/07/2024

Stipendi docenti, si tratta per 160 euro di aumento dicembre ma la metà sono già nei cedolini. Fracassi (Flc-Cgil): alla scuola non bastano

Dopo l’incontro del 4 luglio col ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla presentazione…

04/07/2024

Assegnazione provvisoria, chi non ha superato l’anno di prova può presentare domanda?

Il 27 giugno 2024 è stato sottoscritto l'accordo tra i rappresentati del Ministero dell’Istruzione e…

04/07/2024